Con l’inverno 2023/2024, negli spazi della Casa Zaccheo all’interno dell’ex canonica della Pieve di San Donato, è stato finalmente riattivato il servizio “Emergenza Freddo” grazie alla collaborazione tra Caritas cittadina e la Parrocchie di San Donato V.M.

Il servizio “Emergenza Freddo”, è attivo tutti i giorni dalla 20 alle 8 e fornisce una sistemazione temporanea a persone senza dimora durante i mesi più rigidi dell’anno. All’interno della Casa, gli spazi del primo piano sono stati allestiti per ospitare fino a 10 ospiti a notte. Nei mesi scorsi sono stati resi un po’ più accoglienti grazie a dei piccoli lavori di manutenzione (un nuovo sistema di illuminazione e l’imbiancatura dei locali).

L’azione completa altri servizi di Caritas a sostegno delle situazioni di fragilità (come la mensa nel quartiere di Certosa che grazie all’opera dei volontari riesce a servire una media di 300 pasti al mese a chi ne ha necessità) e si inserisce all’interno del Piano Freddo promosso dal Comune di San Donato Milanese in collaborazione con il Comitato locale di Croce Rossa Italiana, la Protezione Civile e le associazioni cittadine del progetto Vi.Vo.

Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *