Bando 57 è lo strumento con cui, dopo una attenta valutazione degli uffici e una delibera del Consiglio di Amministrazione, Fondazione di Comunità Milano sostiene interventi in ambito sociale, culturale e ambientale promossi e realizzati nei 57 comuni del suo territorio di riferimento. La nuova edizione del Bando 57 ha introdotto una premialità per i progetti che attivano una raccolta fondi attraverso la Fondazione di Comunità Milano. In questo modo, i progetti fanno crescere il patrimonio cui la Fondazione può attingere per finanziare nuovi interventi filantropici.
I progetti che, entro tre mesi dalla delibera, avranno stimolato la propria rete a donare verso Fondazione di Comunità Milano riceveranno il triplo di quanto raccolto sino ad un massimo del 10% del contributo deliberato. In sintesi, i progetti che fanno fundraising attraverso la Fondazione hanno un duplice beneficio: ottengono un contributo finale maggiore e contribuiscono ad accrescere il “capitale di comunità” per il benessere del territorio. Donare diventa così un circolo virtuoso e uno strumento di coesione sociale. Ecco perché diciamo che insieme, facciamo comunità.
Abbiamo raggiunto il 100% dell’obiettivo, questo vuol dire che Fondazione di Comunità triplicherà quanto a ricevuto come donazioni!
Grazie a tutte le persone e gli enti che hanno donato per il progetto!
No responses yet